Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
seguici su Facebook

L’Home Staging per dare un nuovo appeal della tua camera da letto

Una camera da letto nuova con pochi semplici accorgimenti

Spesso si tende a sottovalutare quest'ambiente concentrandosi sull'ingresso e sulla cucina per attrarre potenziali acquirenti. In realtà, nonostante gli spazi comuni siano il primo punto che attira l'attenzione quando si deve cambiare casa, anche la stanza da letto riveste un'importanza cruciale. Il luogo al quale affidiamo il nostro riposo deve darci una sensazione positiva di quiete e di relax. Per questo motivo l'home staging deve curare in maniera impeccabile la camera da letto. Dall'allestimento delle pareti alla montatura del letto, passando per la biancheria: tutto deve essere perfetto.

Tutto ruota intorno al letto

La scelta del letto è cruciale per una vendita soddisfacente. L'ampiezza, la montatura e la comodità sono fattori chiave per la stanza. Se uno degli acquisti in progetto era il letto nuovo, allora sarà fondamentale affrontarlo prima di mettereHome staging per la camera da letto la casa sul mercato. Oggi è possibile trovare offerte estremamente convenienti per acquistare materassi in lattice naturale e reti dotate di doghe in legno. Con una spesa non troppo alta, potremo dotare la nostra casa di una marcia in più. La montatura del letto va scelta in base alla sua comodità e all'ampiezza della stanza. In una stanza non troppo grande si può optare per le spalliere con i bordi estraibili che fungono da comodini. Una scelta che oltre a ridurre gli ingombri colpisce i visitatori e ci fa risparmiare sull'acquisto. Si può poi passare alla scelta dell'armadio, che deve essere ampio e ben organizzato con mensole, cassetti e appendi-abiti, che permettano di riporre tutto facilmente e in maniera ordinata. Le ante dotate di specchi sono un'ottima soluzione per ridurre ancora una volta i costi e lasciare più spazio nella stanza. Infine completano l'arredo una cassettiera e una poltrona, o un servo-muto sul quale poggiare gli indumenti indossati prima di andare a letto.

Home standing e camera da letto: è una questione di atmosfera

L'illuminazione è uno dei punti cardine dell'home staging. La scelta della giusta tonalità e del lampadario più adatto, sono decisive per l'impressione che la stanza dà a chi la guarda. Nella camera da letto non possono mancare le abat jour per illuminare il letto, quando si legge o quando ci si accinge a dormire. Allo stesso tempo c'è bisogno di una luce più intensa quando ci si deve alzare o per vestirsi. La scelta migliore quindi è di acquistare lampadario e abat jour coordinate. A seconda dello stile della stanza si potrà propendere per materiali diversi, dal vetro all'acciaio, passando per la carta e il plexiglass. La scelta consigliata è quella di elementi facili da pulire che assicurino un'intensità della luce modulabile. Che siano tinta unita o fantasia, colorati o neutri, dipenderà dal resto della stanza e dal colore delle pareti. Il consiglio migliore è quello di giocare con la biancheria, prediligendo per gli arredi dei colori neutri che comunichino un senso si pace. Pareti verde acqua, grigio chiaro o panna, sono perfette per questo ambiente.

La scelta della biancheria e dei cuscini

Vista la posizione centrale che occupa all'interno della stanza, non è certo una novità che il letto sia il cardine per l'home staging della stanza. Lo scopo è che faccia venire voglia a chiunque lo guardi di tuffarcisi sopra. Contrariamente a ciò che si crede, la biancheria di qualità non è sempre esageratamente costosa. Basta sapere cosa comprare e informarsi sui saldi. Un copriletto colorato, di buona fattura, regala vivacità alla stanza e completa l'arredo, soprattutto se riprende i colori delle tende. Per rendere il giaciglio ancora più attraente basterà adagiarvi sopra qualche cuscino di diverse dimensioni. Spendendo il giusto sarà facile trovare quelli più adatti alla stanza. L'importante è che tutti i tessuti siano semplici da lavare e che i cuscini siano sfoderabili, un acquirente attento farà caso anche a questi piccoli dettagli. Se la stanza lo permette ai piedi del letto si può sistemare una cassapanca porta biancheria, bella e funzionale, le basterà un runner abbinato alle tende per diventare un irrinunciabile complemento d'arredo e completare l'atmosfera della stanza da letto.

Cerchi consigli specifici e suggerimenti per rinnovare la tua camera da letto? Richiedi la consulenza gratuita del nostro team di home stager di Cervia