Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
seguici su Facebook

Come vendere subito casa grazie al fascino retrò del rame

Vi sono tanti sistemi diversi da mettere in pratica quando si valuta come vendere subito casa: tra quelli di maggior successo è l'Home Staging. Si tratta della tecnica più usata in tutto il mondo per rendere più attraenti e di valore gli immobili in vendita o in affitto: si basa sulla valorizzazione delle caratteristiche dell'abitazione, in modo da renderne immediatamente visibili le qualità e il design. In questo modo si crea un ambiente perfetto e che risponda completamente alle esigenze del mercato di riferimento. È una sinergia tra interior design, comunicazione immobiliare e marketing, che può essere messa a punto Come vendere subito casaattraverso interventi mirati, effettuati personalmente o rivolgendosi a professionisti del settore. Quando ci si domanda come vendere subito casa, bisogna tenere a mente che gli interventi devono essere a 360 gradi: devono riguardare l'illuminazione, la proporzione degli spazi, l'equilibrio dei colori e l'uso di arredi e complementi in grado di creare un ambiente armonico, razionale, ordinato e attentamente valorizzato.
Per avere una casa accogliente e davvero luminosa, a volte, non è necessario mettere a punto soluzioni complicate o impiegare materiali ricercati: basta inserire gli accessori e progettare al meglio gli spazi, tenendo conto dei pregi e dei difetti dell'immobile. Uno dei materiali che consente di creare un ambiente davvero confortevole è il rame. Questo metallo, infatti, permette di valorizzare molto gli ambienti e in questo modo si presenta sul mercato l'immobile nelle migliori condizioni.

A riprova del’importanza dell’impiego del rame per arredare gli ambienti, al Salone del Mobile di Milano 2016, tra le novità di quest’anno sono state presentate,soluzioni originali sia per quanto riguarda i materiali, i colori e le forme. Il color rame e il metallo stesso  hanno dominato l’edizione di quest’anno dell’importante fiera. Si tratta di una vera e propria tendenza nel settore dell'interior design, nata nel 2015 e proseguita nell'anno seguente. Tra l'altro la tonalità chiamata “arancione rame” è stata definita il colore dell’anno durante la scorsa stagione.
Il rame è una tinta molto apprezzata perché consente di dare luminosità ed eleganza alla casa. Lo stesso vale anche per il metallo vero e proprio: questo materiale dà un grande valore aggiunto all'abitazione, a cui trasmette un senso di raffinatezza e luce. Allo stesso tempo si abbina senza problemi a un gran numero di sfumature e materiali, dando all'ambiente forme stilizzate. È importante tenere a mente che gli oggetti in rame devono essere inseriti all'interno della stanza in maniera equilibrata, dosandoli con attenzione e sensibilità: infatti se si mettono grandi quantità di materiale lucente, si rischia di strafare eCome vendere subito casa grazie al rame avere un risultato stonato e poco attraente. In questo modo non si riesce certo a vendere subito casa. Bastano alcuni tocchi raffinati, corretti e abbinati con il colore giusto: molto spesso è sufficiente mettere in atto un accostamento dal forte impatto estetico per attirare l'attenzione dei visitatori e degli ospiti, rendere brillanti i colori e far risaltare gli elementi in metallo. Un'ottima soluzione è accostare il rame con la nuance grigio-azzurro, così da avere un ambiente dalla bellezza senza tempo: si tratta di una combinazione delicata e chic, messa in atto inserendo cuscini e un divano dal rivestimento grigio-azzurro. In più il metallo lucente dà luminosità sia all'ambiente circostante che al tessuto opaco. Un altro buon accostamento è con il rosa, dando alla casa un tocco retrò anni Settanta e una sensazione chic: si consiglia di adottare un arredamento bianco dalle linee semplici e una cucina caratterizzata da frontali in rame. Un abbinamento audace è quello degli oggetti in rame con il blu notte sulle pareti: infatti, questo sfondo scuro fa risaltare il metallo lucente come un cielo stellato.
Per quanto riguarda gli elementi in rame che si possono inserire per dare valore aggiunto alla propria casa, si hanno a disposizione tantissimi oggetti diversi come lampade, maniglie, complementi d'arredo, radiatori oppure accessori decorativi. Ad esempio, una lampada a sospensione in rame è perfetta all'interno di un ambiente vintage e moderno oppure shabby chic. Se invece si sceglie una lampada da scrivania, si ha un sistema d’illuminazione valido e al tempo stesso un elegante elemento decorativo. Infine vi sono sgabelli squadrati realizzati interamente in rame. Questo metallo può contribuire davvero tanto a valorizzare una stanza, attirare l’attenzione di potenziali acquirenti che la visitano e aiutare a vendere subito casa.

Hai bisogno di ulteriori consigli e suggerimenti su come vendere subito casa? richiedi la consulenza gratuita del nostro team di home stager di Cesena.